6-8 dicembre: Più di 600 ad Assisi 2013


ASSISI (Perugia) - Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre torna il tradizionale Meeting di Assisi. Il Csi nel capoluogo francescano, aprirà ufficialmente il suo Settantennio di fondazione, che sarà a lungo celebrato nel corso del 2014. Al termine delle iscrizioni, sono 675 gli accreditati, da ogni zona d'Italia: precisamente sono 91 i comitati rappresentati nella convention umbra, i cui lavori saranno aperti dal consulente ecclesiastico nazionale don Alessio Albertini.

Molti gli ospiti che incontreranno l'Associazione: dal responsabile nazionale della Pastorale Giovanile, don Michele Falabretti, al presidente dell'Azione Cattolica, Franco Miano; dal campione "Modello per i giovani" Andrea Lucchetta, al cappellano olimpico, Mons. Mario Lusek.

Attesissimo nel pomeriggio di sabato 7 dicembre l'incontro con il numero uno dello sport italiano, il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Storie di campioni del presente e del passato, a tu per tu con il bomber Paolo Rossi,  Mauro Berruto (allenatore nazionale pallavolo) e Salvatore Sanzo (olimpionico di fioretto).

Non mancherà infine il mondo della comunicazione. Narratori quotidiani di emozioni sportive saranno ad Assisi 2013 Daniele Redaelli (Gazzetta dello Sport), Guglielmo Buccheri (La Stampa), Marco Tarquinio(Direttore di Avvenire), Claudio Brachino (Direttore sport Mediaset), Enzo Bucchioni (Direttore QS),Giovanni Bruno (Direttore Sky sport), Maurizio Losa (Rai sport).

Sabato sera tradizionale Pellegrinaggio con la Messa celebrata nella cattedrale di San Rufino. Domenica le conclusioni, con l'intervento del presidente nazionale del Csi, Massimo Achini.

fonte csi-net.it

Commenti