Rizzoli, Stefani e Faverani selezionati per i Mondiali 2014

ZURIGO (Svizzera) - L'arbitro Nicola Rizzoli, assieme agli assistenti Andrea Stefani e Renato Faverani rappresenteranno l'Italia alla fase finale del Mondiale.

Il Comitato Arbitri della FIFA, riunito ieri a Zurigo sotto la presidenza di Jim Boyce, ha deciso la nomina delle 25 terne arbitrali e otto coppie arbitro-assistente di supporto in rappresentanza di 43 diversi paesi per la FIFA World Cup 2014 che si svolge in Brasile.

La strada per la FIFA World Cup 2014 è iniziata per un primo gruppo di 52 terne di arbitri provenienti da tutto il mondo nel settembre 2011, quando la FIFA ha preso l'importante decisione di creare un progetto arbitrale. Uno degli obiettivi principali era il controllo della partita e di conseguenza per preparare questo gruppo di potenziali arbitri per la FIFA World Cup. 

Gli arbitri ed assistenti selezionati per la Coppa del Mondo in Brasile sono stati scelti in base soprattutto alla loro personalità e la loro qualità nella comprensione del calcio, essendo in grado di leggere il gioco e di comprendere gli approcci tattici delle squadre nei confronti di ogni partita. Il gruppo selezionato di ufficiali di gara parteciperà ancora a tre seminari: febbraio, marzo/aprile, e l'ultimo dieci giorni prima del calcio di inizio della gara inaugurale. 

Gli arbitri selezionati e assistenti arbitrali saranno seguiti e monitorati regolarmente durante questo periodo, e la FIFA è pronto a dare loro tutto il supporto di cui hanno bisogno in modo che possano prepararsi a questo importante evento nel miglior modo possibile.

A seguire l'elenco completo dei selezionati dalla FIFA.

Scarica Elenco arbitri selezionati FIFA World Cup 2014

fonte aia-figc.it

Commenti