I goal fantasma saranno un ricordo: approvata la Goal Line Technology

ROMA - Dal 2015-2016 farà il suo esordio la Goal Line Technology anche in Italia: sarà così risolto l'annoso problema dei goal fantasma, oggetto di protesta durante le partite.

Grandissima svolta nel calcio italiano che, a partire dalla prossima stagione, potrà beneficiare dell'utilizzo della Goal Line Technology, il sistema con telecamere nei pressi della porta nato per evitare i cosiddetti goal fantasma, ancora oggetto di discussione nel corso di alcune gare del nostro campionato.

In seguito sarà formata una commissione di sette esperti, che decideranno a quale azienda, tra le tre candidate, affidare l'utilizzo della nuova tecnologia. Questa sarà pagata sia dalla Lega di Serie A che dagli stessi club partecipanti al torneo.

Inoltre in futuro si valuterà anche il da farsi sugli assistenti di linea, finora mai realmente decisivi: probabile che si proceda ad un loro taglio. Dopo anni di parole e smentite quindi, la tecnologia di porta fa il suo ingresso anche nel campionato italiano, dopo aver già fatto il suo esordio, già da qualche tempo, in Inghilterra e Germania.

fonte goal.com

Commenti