A Barcellona c’è Spagna-Italia

ROMA - Dopo l’amichevole con l’Irlanda in marzo, e i successivi raduni di Coverciano, e più recentemente a Feltre, la Nazionale di calcio amputati Csi è pronta a volare in terra iberica per un nuovo appuntamento continentale. 

Sabato 20 giugno alla Ciudad Deportiva “Dani Jarque” in Barcellona – ore 19,30 – si gioca infatti Spagna-Italia, con la  nazionale iberica, assai giovane ma dalle grandi capacità. La spedizione azzurra partirà nella mattinata del 19 giugno verso la città catalana per una trasferta che, al di là della rivalità  e del sano agonismo, farà dell'amicizia e della condivisione di valori la sua principale missione.

Sabato mattina è in programma la visita al museo del futbol club Barcelona e del Camp Nou, quindi nel pomeriggio il match

Tra i 12 convocati, dai due tecnici Renzo Vergnani e Paolo Zarzana sarà la prima volta per il secondo portiere, il veronese Alessandro Pighi, e riconfermato anche il bergamasco Daniele Piana.
L’elenco dei 12 atleti convocati:
Daniel Priami
Riccardo Tondi
Arturo Mariani
Stefano Starvaggi
Paolo Capasso
Emanuele Padoan
Francesco Messori
Daniele Piana
Gianni Sasso
Salvatore La Manna
Emanuele Leone
Alessandro Pighi

La responsabile Sport e Disabili Csi, Anna Maria Manara ha ricordato alla vigilia come i nostri atleti  siano vera testimonianza dei valori sportivi del Csi, certa che anche in terra spagnola le stampelle azzurre si faranno valere. Su FB Calcio amputati Italia tutta la trasferta in diretta.

fonte csi-net.it

Commenti