Serie B, ecco il calendario. Salernitana-Avellino alla prima

PESCARA - Reso noto a Pescara il calendario della serie B stagione 2015-2016. Questa la prima giornata che si giocherà domenica 6 settembre (da ufficializzare anticipi e posticipi): Bari-Spezia, Cagliari-Crotone, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Virtus Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana, Y-X. L'ultima gara vedrà di fronte le squadre che verranno determinate dall'esito delle sentenze di secondo grado che riguardano il Catania e la presunta combine Savona-Teramo.

Nel corso dell'ufficializzazione del calendario della serie B il presidente della Lega Andrea Abodi ha parlato di alcune delle novità che ci saranno nella stagione 2015-2016. Una delle più interessanti sarà quella di un posticipo che si giocherà di domenica alle 17.30. Altra novità, quella dei sei turni infrasettimanali a causa del ritardato inizio della stagione. Nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio non si giocherà in notturna ad eccezione del turno infrasettimanale di fine dicembre. Altra novità riguarda la finalissima play-off promozione con tempi supplementari ed eventuali rigori solo però se le due squadre arrivano a pari punti nella stagione regolare e con la stessa differenza reti nei due scontri diretti dei play-off.

Nel corso della cerimonia dell'ufficializzazione dei calendari di serie B, il presidente della Lega Andrea Abodi prima di premere il fatidico tasto ha parlato di quella che dovrà essere la nuova stagione cadetta: "L'emozione é un sentimento che voglio esternare anche questa sera a Pescara per questa giornata importante che segna l'inizio della stagione anche se hanno cercato di rovinare il nostro calcio". "Ricominciamo - ha aggiunto - con emozione e determinazione più forti di prima e in questa occasione voglio ringraziare le società tutte, alla vigilia di un campionato credibile e affascinante". Ringraziando il giovane Simone Farina, tornato in Italia dopo l'esperienza in Inghilterra, il presidente Abodi ha poi aggiunto: "Questo é il calcio che amiamo davvero e non possiamo accettare che qualcuno possa rovinarlo".


fonte corrieredellosport.it

Commenti