Gravina in Puglia, ok lo stage per arbitri CSI nel week end associativo Interregionale Sud

GRAVINA IN PUGLIA (Bari) - Gravina e la Puglia per un week end associativo Interregionale Sud del CSI. Gli arbitri di calcio a 5 e a 7 ed i partecipanti al corso di Giustizia sportiva protagonisti dello stage di aggiornamento, organizzato nell'ambito delle annuali verifiche sui collaboratori tecnici dei comitati, che hanno un ruolo delicato nello svolgimento delle attività sportive. 

Alla Fondazione Papa Benedetto XIII di Gravina in Puglia, quartier generale dell'evento, erano rappresentati i comitati di Bari, Brindisi, Ostuni, Lecce e Molfetta, con dirigenti ed operatori e lo staff tecnico nazionale con Andrea Capodicasa ed Aurelio De Vito e quello interregionale con Ciro Stanzione. 

Spazio anche alla cultura, con visite guidate per dirigenti ed accompagnatori nel "ventre" della città, dove sono custoditi i tesori e le memorie storiche del territorio. 

Bene l'organizzazione curata dai rappresentati del comitato di Bari, tra cui Michele Damiani, responsabile degli osservatori arbitrali e Carlo Rutigliano, che con l'associazione arbitri Silvium di Gravina, di cui è presidente, hanno curato l'ottima ospitalità a tutti gli intervenuti. 

La direzione tecnica interregionale, guidata da Enrico Pellino, ha diretto le varie fasi dello stage tecnico, mentre il corso di Giustizia sportiva tenuto da Giovanni Regine ha formato nuovi operatori. 

Alla giornata conclusiva Salvatore Maturo, consigliere di presidenza nazionale, ha portato i saluti dei vertici dell'Associazione, dopo quelli del sindaco Alesio Valente, intervenuto in apertura dello stage; la regione ciessina pugliese è stata rappresentata dal responsabile alla Formazione Giuseppe Rossano, dall'amministratore Ciccio Cavallo e dal consigliere Giacomo Giannone.

Prima delle conclusioni, il momento di preghiera nella chiesa della Fondazione, con la S. Messa, officiata da don Giuseppe, responsabile degli Oratori della Diocesi di Altamura-Gravina in Puglia-Acquaviva delle Fonti. (csicampaniapress)

fonte CSI Campania Area Tecnica

Commenti