Serie A, Rizzoli è il nuovo designatore degli arbitri

ROMA - Ora è ufficiale: Nicola Rizzoli è il nuovo designatore degli arbitri della Serie A. Lo ha annunciato Marcello Nicchi, presidente dell'Aia. L'ormai ex fischietto internazionale, 45 anni, prende il posto di Domenico Messina. Giusto ieri Rizzoli aveva annunciato che non avrebbe più arbitrato lasciando il massimo campionato dopo 15 stagioni. Durante la sua prestigiosa carriera internazionale ha diretto anche la finale di Champions League nel 2013. 
Da diversi mesi Rizzoli aveva anche confermato che non avrebbe rappresentato l'Italia ai Mondiali di Russia 2018. Il responsabile degli arbitri in Serie B, invece, diventa Emidio Morganti. Per la Can D è stato scelto Matteo Trefoloni mentre per la Can Pro c'è la conferma di Giannoccaro. Alfredo Trentalange mantiene il ruolo di responsabile del settore tecnico arbitrale. 

"Comincia un'entusiasmante avventura, con umiltà e voglia di lavorare e impegnarmi, anche se smettere non è mai facile". Queste le parole a caldo di Nicola Rizzoli. "Il mio entusiasmo è equiparabile sicuramente a una finale di Champions League o a quella del Mondiale. È una responsabilità e allo stesso tempo un riconoscimento visto che hanno riposto molta fiducia in me. Quando l'ho saputo? Di certo non stamattina. Ci tengo a sottolineare che nel momento in cui il presidente Nicchi mi ha chiesto la disponibilità, con un progetto e obiettivi chiari, sono stato immediatamente ben predisposto ad accettare. E' stata una scelta ponderata".

fonte sportmediaset.it

Commenti