Sorteggio Mondiale 2018, l'Italia trova la Svezia agli spareggi.


ZURIGO (Svizzera) - Sarà la Svezia l'avversaria dell'Italia agli spareggi per qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018: l'andata si giocherà il 10 novembre; il ritorno è stato invece fissato per lunedì 13 novembre a San Siro. 

"La Svezia è un avversario forte, che merita il massimo rispetto: la Svezia, nel cammino che l'ha portata ai play off, ha battuto la Francia a Stoccolma ed è arrivata davanti all'Olanda". 
Il ct della nazionale italiana, Gian Piero Ventura, commenta così il sorteggio degli spareggi mondiali. "Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione: nessuno ha mai preso, e prende, in considerazione l'ipotesi di non andare al Mondiale...".
"Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi eccezionali - aggiunge il ct azzurro Ventura - sia chi vive la Nazionale da tempo, sia chi è stato chiamato a rappresentare l'Italia negli ultimi mesi. 
Ci accompagnerà l'amore degli italiani: la storia insegna che nei momenti senza appello è sempre stato così. In Russia si va tutti insieme...".

Questi gli accoppiamenti dei play off europei per i Mondiali di Russia 2018, come stabilito dal sorteggio Fifa di Zurigo. 

- Partite di andata:
9 novembre:
Croazia-Grecia e Irlanda del Nord-Svizzera
10 novembre:
Svezia-Italia
11 novembre:
Danimarca-Irlanda

- Partite di ritorno:
12 novembre:
Grecia-Croazia e Svizzera-Irlanda del Nord
13 novembre:
Italia-Svezia
14 novembre:
Irlanda-Danimarca.

fonte ansa.it

Commenti